04/10/10

Ma è solo fantasia, il muro era troppo alto.



Al contrario dei Manowar io non lotto furibondamente tra rocce e detriti con spade lunghe come tronchi mentre impazzano fulmini direttamente da Odino, Thor e compagnia bella. Ma come loro anch'io sono nato per morire.

La gente che ama "lottare" in questi tempi mi equivale ad un solletico mentale. Lottiamo, lottiamo! I nostri diritti! Qualcuno ha toccato i nostri diritti, dannazione! E così nascono unioni degli studenti, rappresentanze universitarie, comunisten e fascisten e sturmtruppen. Scioperi, cortei, uccidiamolagelmini, uccidiamotremonti, uccidiamo, sono tutti bastardi, vogliono toglierci il lavoro (prova almeno a cercarlo prima di lamentarti), vogliono toglierci l'università (ah sì? quanti esami hai già dato? ah due? e sei al terzo anno?), vogliono toglierci latino (cazzo domani ho una versione, cioè, ma non esiste tutto ciò, la copio domani in classe, che sbatti sbattimento regàz!), vogliono toglierci la scuola (oggi filone? no, io resto a dormire).

Praticamente è come se mi togliessero una cosa che non uso se posso evitare di farlo e non voglio usare, ma però (qual'è l'erore?) è meglio tenercela stretta, non si sa mai, magari poi dicono che non facciamo un cazzo e se a 40 anni siamo ancora in casa non possiamo lamentarci con la società.

Ma questa gente lotta. Questa gente è seria.

"Oggi abbiamo partecipato al corteo, tra una canna e l'altra, portando ben 2000 persone in giro per la città!"

Che eroi! Avete cambiato il mondo! Vi intitoliamo la scuola o quella via che conduce al baretto dove vendono le birre e i panini con la mortadella?

"Oggi sul nostro nuovo sito internet (ovviamente con l'aiuto dell'amico acher) abbiamo pubblicato un dispaccio (parolona) contro il libero arbitrio nella società plusvaloristica industriale e di massificazione di massa."

Che botta ragazzi. E poi si organizza la conferenza ovviamente.
E' semplice, vi passo la ricetta:

- luogo di ex-prestigio della città (palazzo signorile in disuso, abbazia di preti mangiabambini, davanti al comune se proprio siete dei fottuti fighi figherrimi)
- personaggio di spicco dello spettacolo del posto (serve minimo una comparsa in un film di serie c, diciamo dai 4 ai 10 secondi. ovviamente sarà spacciato per il protagonista)
- amici degli amici a cui saranno sbuggerati i maroni (vieni! vieni! è per la patria!)
- gente convinta (fondamentale. loro sono sicuri che cambieranno il mondo grazie a questa conferenzuccia pietosa)

Mescolare tutto per 30 minuti di cazzate, leggere qualche passo di qualcuno di famoso (malcolm x va più che bene) che parla di un argomento distante circa 4 milioni di anni luce dall'argomento della conferenza, applaudire, lasciare la sala silenziosamente annuendo come per dire "sì, è veramente una vittoria".

E non dimenticare la colla vinilica per attaccare il tutto. Magari esce anche un articoletto sul giornale gratuito della provincia.

Il fatto è che non cambierete niente con le parole, con queste stronzatine, col vostro giornale da liceo del cazzetto, nè portando in piazza 5000 persone o un milione. Le vostre parole non servono a niente.
Ma in questo blog non è di casa il pessimismo, gioite, piccoli rivoluzionari nostalgici del sessantotto che non avete mai vissuto, è stato abrogato il decreto legge che piazzava in carcere da uno a dieci anni:

"chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici" e si organizzano per compiere "azioni di violenza o minaccia".

Approfittatene, occasione irripetibile. Stavolta sono con voi. Create una bella associazione con un nome altisonante "chi guevara?" "gli amici della motocicletta" "no al sistema" "nonèverochemangiamoibambiniquellisonoifascisti" "hasta la vista siempre" etc.

Io farei diversamente. Una sigla. V.A.T. (vi ammazziamo tutti) o T.I.R. (torture indicibili roboanti), secondo sondaggio. Poi si prendono tanti armi e tante divise, si va a Roma, si spara a tutti, ma proprio a tutti e si entra in parlamento.

Comincerei un discorso pretenzioso: "avrei potuto fare di quest'aula un bivacco per i miei manipoli, oh cazzo, l'ho fatto!".

Nah, banale e già usato.

"Popolo italiano. Io sono la legge."

5 commenti:

  1. E' una cosa che ho sempre pensato e che mi solletica il cazzo ogni volta che accade. L'ultima è stata a giurisprudenza, interrompono diritto privato sul piu' bello e iniziano a distribuire sti volantini (era tipo lo stesso umano che lo faceva al classico anni orsono plus il cugino del nostro dottore) e a leggerli : "Uniamoci la gelmini è cattiva ci taglia i fondi e noi vogliamo studiare certo non sembra però ehi taglia quindi noi ci uniamo tipo mazinger e la andiamo a prendere a calci nel culo" La gente applaude questo si ritira convinto che ora il suo ego ha assunto una nonsoquale popolarità o peggio ancora sia salito di livello come che ne so Goku contro Frizer e naturalmente non mi faccio scappare l'occasione per il BUUUUUUUU A CASA A LAVORARE.

    Cioè non è contro di lui in sè è contro la anche sola idea malsana di stare facendo qualcosa di utile per la società quando già la teoria di ciò che fai è dubbia...ma la pratica è INDUBBIAMENTE inutile! Mi immagino persino la scena dove gli dico davanti a tutti "é tutto inutile" , e lui fa "perchè è tutto inutile no dai voglio capire io rispetto la tua opinione farò di tutto bl bla bla" "è tutto inutile perchè è tutto inutile. "Ma tu lo sai che i poveri la borsa di studio ahaha no senti non farmi ridere la tua omosessualità latente i ricercatori che lavorano loro seee ooo non spingeteee"
    E si mi solletica veramente il cazzo xD

    RispondiElimina
  2. La tua omosessualità latente! E' quello il problema! Sono passati anche da me, mentre ero in pausa. Mi sono ritrovato il quinto volantino sulla sedia, ma cribbio non si fa così. Le cose si fanno per bene. Con queste manifestazioncine del cactus romperanno solo i coglioni al comune o alla provincia (nel senso letterale del termine, vanno solo a cantarci davanti, nulla di più) e poi basta, tutti a casa. Non è così. Si va dalla a Roma e si dà fuoco a tutto e si promette di smetterla solo se la riforma non va in porto. Questa è la mia soluzione per loro, se vogliono applicarla. Così funzionerebbe la protesta. Altrimenti fate quel che cazzo vi pare, avete ottenuto questo perchè secondo voi TUTTI i coglioni hanno il diritto allo studio. No. Chi merita studia, chi non vuole studiare che cazzo viene a ciucciare risorse dalla mia mammella?

    RispondiElimina
  3. « ...tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando Salvaci!...e io dall' alto gli sussurrerò No. »
    «Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me.»

    (Rorschach )

    RispondiElimina
  4. L'intro del film supera tutto il film. E poi anche l'uomo più intelligente del mondo condivide la mia idea di fare una bella piazza pulita. Solo che lui la fa a cazzo, equamente, e ci sarebbe da discutere se sia giusto o sbagliato.

    RispondiElimina
  5. Io lessi il fumetto quando uscì per la prima volta in italia, metà anni '90.
    Il libro per me è magnifico e
    Alan Moore è un'autore che mi piace molto.
    (stesso discorso vale per "v for vendetta").
    Il film non l'ho visto (mica per snobismo e che aspetto che lo diano in tv).

    RispondiElimina