21/12/14

Ti spiego il perchè del tuo orribile fallimento.

Ti spiego il perchè del tuo orribile fallimento in un post che, con buona probabilità, tu non leggerai mai.

E' bello avere un hobby, è salutare, è importantissimo. Però non devi cagare il cazzo urlando ai quattro venti robe come:

il mio hobby è il più figo di tutti.
se non segui il mio hobby sei una testa di cazzo.
se non segui il mio hobby perchè non hai una lira sei un minchione.
la gente ha hobby di merda.
il mio hobby è l'unico e supremo.
nessuno capisce un cazzo.
il mondo è una merda e nessuno si caga il mio hobby.

E magari l'hobby che hai è pure bello, ma (come faccio a spiegartelo in modo chiaro e semplice?) non devi scartavetrare i maroni di tutti i tuoi conoscenti perchè poi fai la fine che hai fatto: l'hobby salta completamente e tu te lo prendi in culo.
Perchè, poi, il peggio è che tutti si allontanano da te mentre tu vivi in un presente in cui i giorni sono caratterizzati dal trittico di parole "livore, depressione, rassegnazione" e diventi sempre più vecchio, i capelli bianchi sono più di quelli scuri, la faccia ti si incava come una tartaruga centenaria e cominci ad assomigliare ad un tipo che non mangia perchè il tuo hobby non ti dà da mangiare manco per il cazzo e intanto tua moglie si scopa uno/due/tre altri tizi che non pensano al loro hobby come se fosse la cosa principale della vita e tu torni a casa sfatto e sempre più incazzato con il mondo e non scopi neanche mentre lei adduce scuse improbabili a cui tu credi perchè tanto il mondo è una brutta merda e niente va bene, che tragica vita, che tragica morte.
E il lavoro va male e vieni licenziato e tua moglie ti guarda con degli occhi da vipera proiettando su di te anche i suoi fallimenti di casalinga nullafacente e rinfacciandoti che sei un buono a nulla mentre c'è quel tipo che conosce lei che fa il medico, ha 50 anni, ne dimostra 30 e si scopa le ventenni ed ha la barca e due case e la moto e insomma si è realizzato a livelli che tu non vedrai mai.
Ti rifugi ancora di più nel tuo hobby e non hai tempo per niente altro, eviti il contatto con la tua famiglia, cerchi di stare più tempo possibile fuori casa, hai capito che il matrimonio è andato a puttane ed un giorno ti alzi e lei ha deciso di succhiarti quell'ultimo pezzo di anima chiedendo il divorzio e mentre ti fa firmare le carte - perchè tu hai rinunciato a tutto e non hai neanche la forza di reagire - ti dice "lo sai che tua figlia non è tua figlia, vero?" e in quel momento non ci fai caso, ma poi non ci dormi la notte, ci rimugini sopra e pensi di chiedere il test del dna, ma poi a che pro? Se tanto è tutto, tutto, tutto andato a puttane e forse, sotto sotto, già lo sospettavi e quindi capisci che tutta la tua vita è stata una grossa bugia e hai allevato il bimbo di un altro tipo che si è scopato velocemente quella ragazza di cui eri innamorato e poi è fuggito velocemente lasciando te a provvedere come un fesso ai bisogni di una donna incinta che ti ha accalappiato con i sensi di colpa, quando tu pensavi di aver trovato una persona fantastica con cui condividere il futuro, la vita e 'sto cazzo di hobby.


5 commenti:

  1. ogni tanto avevo paura di essere io il fallito.
    non sono io, vero?

    Di che hobby stiamo parlando?

    RispondiElimina
  2. Anche io sono curiosa di sapere questo hobby.

    RispondiElimina
  3. Ma certo che non sei tu. L'ho detto che il tipo non leggerà mai questo post. Si tratta dell'hobby più famoso. Quello che piace a tutti noi che scriviamo male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare le parole crociate al contrario come versi satanisti?

      Elimina
    2. Bello, ma non è un argomento troppo apprezzato durante un appuntamento.

      Elimina