29/01/12

Piccoli tumori che camminano.





Ad un certo punto della tua incommensurabilmente lunga vita ti accorgerai che, senza un apparente motivo, cambiano i punti di riferimento e di vista e la facilità con cui si creano nuove mode è incredibile. Sempre nello stesso punto della tua vita, forse un po' più ad ovest, ti accorgi che gli intelligenti non sono più gli stessi. Magari è proprio il punto dove scopri che "ora gli intelligenti siamo noi", ma potrebbe anche essere un altro gruppo di persone nel quale tu, ahimè, non sei presente (corbezzoli!).
I nuovi intelligenti sono facilmente riconoscibili perchè in ogni frase che dicono/twittano puoi aggiungere senza problemi la particella "QUANTO CAZZO SONO FOTTUTAMENTE INTELLIGENTE" e non rimanere sorpreso dal significato complessivo di tutte queste parole.
Per chi è alle prime armi serve un breve tutorial per imparare cosa dire, quando dirla e contro chi scagliarsi (se ce ne fosse il bisogno): questo tutorial si trova in giro nelle piazze, nelle università, nelle scuole, ma se avete un bisogno davvero urgente non c'è bisogno di uscire di casa, basta avere una connessione e sondare qualche social netuorc (c dura).
L'argomento jolly è la chiesa: non esagerate con l'originalità, ma andate sul sicuro "il papà è ricco, in africa sono poveri" o addirittura, se volete osare, il più recente "la chiesa non paga l'ici"; fonti non sicure sostengono che si possa anche ironizzare sui preti pedofili, ma andateci cauti. Per sicurezza bestemmiate dimostrando che essendo atei/agnostici (termini sinonimi) sapete ragionare con la vostra testa e non con quella di mosè/noè/giosuè/JHWH (termini sinonimi) e per coerenza insultate i cattolici/ortodossi/protestanti (termini sinonimi), senza un plausibile motivo e fatevi fighi dietro le teorie dell'evoluzione di darwin.

Di seguito l'argomento più gettonato per dimostare che sapete qualcosa di società e vita vissuta è, chiaramente, la politica. Giù con sprechi, costi e privilegi dei parlamentari, con liste, foto, dettagli, magari qualche tabella su excel che fa il paragone con i politicanti degli altri paesi dell'UE/USA (termini semi-sinonimi), ma non incazzatevi troppo poichè voi siete superiori a queste cose (sempre con un sorriso da "io ho capito tutto", non cambiate espressione, potrebbero attaccarvi).
Berlusconi è andato perso qualche mese fa, e come facciamo ora? Appunto, proprio se siete furbi date risalto ai processi in corso sostenendo che i media non gli danno abbastanza risalto e raccogliete consensi, voi siete intelligenti. Ricordate che renzo bossi è un raccomandato ignorante e che vostro cugino laureato con 130 e lode in scienze della pace lavora alle pompe funebri. Stilate una lista di gente che non arriva a fine mese (deve essere gente che abbia esclusivamente risalto grazie ad un fatto di cronaca, altrimenti lasciateli marcire all'inferno) e consegnatela ai passanti per strada, organizzate cortei per qualsiasi cosa, ma restate sempre cinici verso il mondo.
Un'occhiata all'estero non dovrebbe causarvi malanni: gli usa sono stronzi ciucciasangue, a londra si vive stupendamente, la torre effeil è bella, anche se c'è un po' di fila, i bambini di gaza muoiono per colpa nostra, firmate qualche petizione contro gli artisti olandesi che usano cani e gatti vivi per le loro opere, dannatevi contro la legislazione penale norvegese e programmate un'estate ad ibiza o mykonos, rigorosamente contro il capitalismo, citate marx almeno una volta alla settimana.

Riguardo all'italia e agli italiani osannate il cibo mentre tutto il resto è una merda, nessun italiano si salva e urlate a squarciagola che "io me ne vado appena posso" e ipotizzate qualche meta come USA/UE/oceania (termini sXnoXXmX), però smettete di farlo a trentacinque anni, perchè potreste perdere di credibilità.
Infine la vostra morale non deve esistere: il cinismo dev'essere portato al punto estremo da gioire di qualsiasi morte e da far notare le contraddizioni come "è morto il tizio del piano di sotto e non ha avuto funerali di stato, ma hanno investito un vigile e tutta la città ha pianto olio di ricino", però ricordatevi di piangere in silenzio quando vi muore il nonno e di annunciarlo senza troppe pressioni (basta un messaggio su tuitter).

Ubriacarsi spesso e volentieri dimostra potenza sessuale e invincibilità.





Poi andate a leggere un blog che vi rinfaccia di essere intelligenti/tumori che camminano (termini contrari) e annuite mentalmente.
Per concludere (di nuovo) riflettete sul fatto che a scrivere questo post sia una persona che a 10 anni credeva di essere un genio e a 15 ha scoperto di essere dio.

6 commenti:

  1. Ma scherzi? I soscial netuorc sono la nuova frontiera dell'informazione e la nuova piattaforma dei ribbelli, mo' ci rubano la libbbertà di rete, diffondi la petizione, sbroc sbroc.

    Eppoi mi sento figo: che bello, in tanti pensano con la mia testa allo stesso modo. Oh, sborro.

    RispondiElimina
  2. Ora che ci penso, sarebbe bello vedere internet chiusa per un mese e la disperazione di certe persone. Anche se in effetti basterebbe chiudere appunto i social netuorc.

    RispondiElimina
  3. Molto illuminante...davvero. Celebrazione doverosa della nullità del nulla che viene pensato quotidianamente relegandoci di fatto a massa subumana doverosa di annientamento o almeno di sonora punizione. Hai il dono della parola tagliente...

    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ateo-agnostico sono concetti molto distanti.
    gli agnostici non si prendono la briga di insultare qualcuno, e sopratutto non usano come scudo il darwinismo.

    RispondiElimina
  6. Certamente, ma per qualcuno davvero intelligente sono termini sinonimi (per me non si pone il problema, sono stupido).

    RispondiElimina