06/11/11

Sono andato a letto con la Ragione.





Gli psicologi sono una categoria di persone che si fregia di conoscere tutti i malanni mentali di gente paranoica che cerca in tutti i modi di crearsi un problema dal nulla più assoluto e di poterli risolvere.
Che io sappia non c'è stato un caso in tutta la storia in cui uno psicologo abbia risolto qualcosa, infatti vorrei incontrare il tuo psicologo per dirgli che non ha risolto un cazzo.

L'unica cosa che sanno fare, a parte ascoltarti per il modico prezzo di uno o due centoni al mese, è dirti che "guarda, la situazione stà migliorando, ma è meglio se ti riempi di benzodiazepine".
Ma questo non è un problema, dopotutto, bensì il fatto grave è che il 99,99% delle volte lo piscologo è dieci volte più mentecatto di te, è una di quelle persone che non è riuscita a risolvere un piffero della sua greve e gretta vita e si autoconvince di essere messo meglio degli altri poichè gli si presentano casi disperati di gente che si è toccata il cazzo a sei anni e ora vuole suicidarsi, ragazze con i genitori divorziati che sono diventate ninfomani, bulimiche con una predilezione per la cannabis, asociali alle prese con la prima sigaretta o casi in cui "le giuro, io sogno il demonio".

E loro possono ascoltarti mentre ripensano al fatto che sono usciti a passeggio con un amico e lui è stato messo sotto da un tram e loro sono rimasti illesi, e quindi hanno e avranno dei sensi di colpa per un continuum di tre reincarnazioni, ma dopo l'oretta sprecata a prendere appunti su un block notes, con la matitina, che fa tanto film figo dove lo piscologo capisce, se non tutto, almeno qualcosina della persona che ha di fronte, ti guardano negli occhi e mormorano parole senza senso come tavor en control xanax lexotan, mentre tu sei sotto ipnosi e dici "sì sì lei ha ragione, sì ora ricordo, quel giorno ero a letto, mi sono alzato e ho visto dalla finestra dei teppisti che inculavano un gatto", poi con uno schiocco di dita ti tolgono dall'incanto, ma ancora non capisci un cazzo (forse è sempre così) e ti trovi la stanza piena di ricordi e vedi ovunque te da bambino che sei felice, che sorridi, ma poi ti intristisci e pensi "ma che cazzo ho visto? ma che cazzo ho visto?" e torni a casa e ti intristisci mentri ingolli paxipam e flunox.


E dopo capita che diventi anarchico.


So per certo che gli psicologi sono tutti delle teste di minchia, esperienza personale, ero uno di loro, ero folle e mandavo le folle in visibilio, dispensavo consigli che neanche il papa cazzo. Infatti mi chiamava ogni domenica prima dell'angelus "URNO1 che devo dire oggi, qui ci sono le suore polacche e dei bambini gesuiti, dammi uno spunto" "Giusè, vai con la triade amore, speranza e riconciliazione". Poi ho mandato a fanculo i miei pazienti perchè non potevo sentire questi tizi che bussavano alla porta urlando "ho bisogno di lei, la prego, i miei mi seviziano/i miei sono morti/i miei mi danno da mangiare/i miei insistono perchè mi faccia una doccia/i miei confondono il prazene con il klonopin/il mio furby dice che devo sgozzare il mio fratellino/quella zoccola di mia madre mi ha chiesto di lavare i piatti/non trovo più la forza, dove cazzo finirò, dottore dottore






5 commenti:

  1. Ble blog, bella grafica, assurda l'immagine in intestazione. Mi piace.

    RispondiElimina
  2. Ti sei scordato del diazepam.

    E poi oh, spero che i metodi siano un po' cambiati perchè continuare con le ipnosi in stile mesmerismo sarebbe deleterio per l'intera società.

    RispondiElimina
  3. L'avevo già citato, non volevo ripetermi.

    RispondiElimina
  4. Pagare per farsi ascoltare è abbastanza ridicolo.

    Comunque, nelle categorie di psicologi, anzi psicoloGHE, visto che il 90% di quelli che ho conosciuto sono donne (ho fatto servizio civile con un'assistente sociale), non ci metterei solo gli psicopatici in divenire, ma anche quelle maestrine che pensano di sapere tutto loro della vita.

    RispondiElimina