28/11/11

Damn! What you've got!




Antepost: questo post sarebbe praticamente inutile leggerlo senza conoscere Lily, Rosemary and the Jack of Hearts di Bob Dylan, dall'album Blood On The Tracks.
Ovviamente su youtube non c'è un cazzo, c'è solo questo (clicca!), che è un early take, ma la versione dell'album è trentacinque volte alla tredicesima meglio, perciò procuratevelo se non l'avete (è già una grossa mancanza in tal caso).



Lei entra nella hall e sapientemente si è messa una minigonna per fargli buttare gli occhi sulle sue splendide gambe, ma felix tiene duro e non guarda tutto il tempo che lei potrebbe vederlo, appena lei si gira le squadra il culo come un architetto farebbe con il suo progetto, poi la ragazza si volta e lui distoglie lo sguardo e guarda, che ne so, il soffitto, le crepe sul muro, le scarpe di uomini indaffarati che camminano.
Dopo anni passati a idealizzare tutte le donne possibili che gli capitavano fra le mani, solamente per qualche gusto musicale in comune o per imprecisate connessioni mentali o per qualsiasi altra cosa gli garbasse, in questo momento era facilissimo per felix far volare la sua mente verso fantasie mal riciclate dove loro due si conoscevano con battute argute e poi finivano a essere felici e a ridere tutte le sere etc. etc.

Comincia sempre così. Non c'è mai un periodo in cui felix non abbia almeno una ragazza nella sua vita, questa oscilla tra lily e rosemary a seconda di vari fattori che sarebbero il rompere i coglioni, la presenza di una più attraente e più vicina a lui mentalmente, il fatto che la ragazza lo tradisca, la lontananza.
Partono tutte quante come lily, giovane, principessa, affettuosa, arguta, e si contrappongono a rosemary che oramai si specchia nel coltello e pensa al fare una buona azione dopo tutti i casini che ha combinato (la buona azione sarebbe togliersi dalle palle).

La nuova lily è una di quelle ragazze che amano farsi guardare, perchè sa di essere un gran pezzo di figa, e sa anche quanto e quando viene guardata e da chi. E lui la rimira, ma al suo fianco c'è rosemary che con il suo settimo senso (tipico di tutte le rosemary, ma particolarmente di questa) capisce tutto in un battito d'ali di un colibrì e allora corre subito ai ripari: costruisce una barricata attorno a lily e ci piazza anche una telecamera per ogni lato con registrazione non-stop, al che felix, che comunque aveva previsto tutto questo, rimane spiazzato e riflette sul come approcciare la bella di turno senza creare scompiglio (perchè, ricordiamo, se va male almeno gli rimane rosemary).

I giorni passano e, mentre lui guarda la regina, pensa alla principessa e il suo cervello, quel poco che ne rimane, si divide tra l'amore per la vecchia strada e la curiosità di conoscere la nuova, perciò si fa forza e scavalca le barriere per arrivare dalla bella mentre pensa che "oh, è troppo perfetta, è troppo bella, dev'esserci qualcosa che non va." e comincia a immaginare tutte le possibili problematiche che una tal donzella potrebbe presentare, questo durante tutta la durata del caffè in un bar dall'atmosfera intima. A fine serata trae le sue conclusioni e i suoi dubbi su ella su un foglio spiegazzato le cui prime parole sono "era quasi perfetta" e li elenca in questo modo:
- è lesbica (ma no, banale)
- è un trans rumeno mandato da rosemary per dimostrarti di quanto sei inconsciamente frocio.
- è stata ripetutamente violentata dal cugino in giovane età (ovvero qualche anno fa, plausibile).
- nasconde un terribile segreto (sicuro).
- si è fatta scopare da tutta la città e per ogni cazzo cittadino se n'è presa tre dalla provincia.
- non le piace il sesso.
- è stupida.
- ha problemi di egocentrismo.
- è una di quelle persone orrende a cui piace tutto indiscriminatamente.
- è una di quelle persone che sa i nomi di tutte le cose, ma non sa descriverle.
- sicuramente non è vergine.
- serve del silicone nelle tette.

Tutti questi sarebbero buonissimi motivi per farlo desistere, ma alla fine del foglio campeggia una scritta in maiuscolo:

IL TEMPO DI ROSEMARY E' FINITO.

3 commenti:

  1. come sono musicalmente ignorante!

    fuckyou rosemary

    RispondiElimina
  2. io sono "musicalmente mi pare di sapere qualcosa" ma non so che cazzo di canzone sia.
    in sto periodo sto ascoltando i primi 4 album dei black sabbath a giro. sempre. continuamente.

    RispondiElimina
  3. @ bill: Ti comprendo, fai bene.

    @ entrambi: Però su bob dylan non transigo.

    RispondiElimina