06/10/11

Ecco il dio in cui credo.






La verità di una persona è sempre la bugia di qualcun'altro.


Il mondo appartiene a lui - a lui che assomiglia a un tricheco, si muove come un tricheco e deve dormire con una moglie che si sente un tricheco, è costretto a fare il tricheco per un branco di ragazzini rompiballe, va a partite di baseball fra trichechi che sono delle rotture di palle e gioca a poker con un branco di trichechi e poi viene interrato e seppellito con un tricheco in bocca - non mi azzardo ad aggiungere altro su di lui - abita in un postaccio spaventoso e vi detesta - non ha bisogno di voi - gli incasinate la vita - siete fortunati a poter frequentare il suo mondo.


mia madre dice va' da Quella parte e per favore
compi la più grande impresa di tutti i tempi e di' che
lo dico io mamma ma è già stata compiuta e lei dice
beh cos'altro c'è che potresti fare e io rispondo
non lo so, mamma, però io non vado da Quella
parte - io vado da quell'altra parte e lei
dice va bene ma dove sarai e io rispondo non lo
so mamma però io non sono tom joad e lei dice
d'accordo allora io non sono tua madre


"a proposito, ho sentito dire che vivi in un mondo a parte" "sì, è vero" dice Obie "e inoltre non vado alle feste di compleanno" "ottimo" gli fa il principe "continua pure così"


ciao. che fai di bello? come va con la nuova religione?
ti senti un po' diverso? io ho lasciato perdere. proprio
non riuscivo a farmi tutte quelle aste e francamente,
ancora un po' e non avevo più pane, sai com'è,
hai presente quella vecchietta nell'edifici
di dietro che continuava a puntare il dito dicendomi
che Dio ti vede. cioè, figurati che per qualche
tempo avevo paura anche di andare a cagare.


"c'è qualcuno che vuole essere
qualcosa fuori dall'ordinario?" chiede
l'insegnante. il ragazzo più sveglio
della classe, che viene a scuola
ubriaco, alza la mano e dice
"sicuro professore. mi piacerebbe essere un
dollaro, professore"



Non serve a niente sapere come stanno le cose. E' un falso problema.
E' come non stanno le cose che devi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento