08/09/11

Sei tu? Mblr.





Prima cosa da fare per creare un tumblr figo ed eccitante è essere una ragazza con età tra gli undici e i ventiquattro anni.

N.B.: se il ragazzo ti ha lasciata o ti stà lasciando o hai un ragazzo che comunque prima o poi ti lascerà il blog è superiore a tutti gli altri. In caso contrario puoi sempre inventare.

Fase uno: il nome.
Il nome dev'essere tra il depresso e il trascendente, devi pensarci almeno un paio di settimane e cambiarlo almeno tre volte prima di giungere a quello definitivo altrimenti non sei una persona che pensa e che si adatta al mondo e non cambi direzione quando il vento soffia. E che sia originale.

Esempi palesi/palesati: nontiscordardime, nuvolaapois, rantolodisole, lallegroporcospinonelmondodeimieisogni, ilfioredelginocchio, capellibagnatiperchèilfonononmifunziona, riattaccamiiltelefono, unluckygirl, lapezzolinainfondoalcuore.

Se proprio non ce la fate basta rubare un titolo qualsiasi a band alternative come i verdena, le luci della centrale elettrica, dente, marta sui tubi, la luce di camilla, il buio di camilla, la bolletta del gas di camilla, i genitori di camilla perchè non pagano le bollette, camilla sotto un treno, etc.


Fase due: descrizione.

Descrivetevi come meglio sapete fare, ma come farebbe una scrittrice dopo una vita di sgrillettate mancate, cioè usando termini insensati e frasi con una punteggiatura che mostri il più possibile l'attenzione che avete prestato alle medie durante le ore di italiano.

Esempio:
Giorgia, 18 aprile, nonchè il mese dei mandorli in fiore. un paio di converse in pieno inverno, una matita ed un libro sempre in borsa. ha gli iridi menta ed i capelli corti come un maschietto. té e limone. pelle bianca come la luna. una soffice e calda sciarpa celeste. più filosofie che calcoli matematici. un neo sulla guancia destra e un cuor di marzapane. alterna momenti di impaccio e di estrema audacia. autoironica, perchè se c'è una ciliegia col verme spesso capita a lei. si ritrova una cicatrice sulla mano sinistra, lentiggini e testardaggine cronica. a volte le manca il coraggio di affrontare tante cose, ma sta rimediando, sta imparando sul serio a mettersi in gioco, a sfidare gli eventi. leggere e scrivere sono maniere alternative di far silenzio. datele da vivere in una biblioteca, sarebbe il suo habitat ideale. capita che assuma un'aria un po' snob nell'affrontare certi argomenti. essenza di vaniglia e stelle. cristallo e punte di gesso. un caos quieto, un uragano assopito.

Esempio due (per chi vuole invece essere breve):
Marika, 17 anni
Sono solo un piccolo mostriciattolo antipatico a cui dicono spesso di essere strano.

Esempio tre:
Olga, 14 anni
Sono un flusso di parole che circumnaviga il sole finchè tu non verrai a trovarmi. Lasciate i vostri pensieri al vento, lui sa dove portarli.


Fase tre: following.

Seguite settantaduemila tumblr che in fondo sono TALI E QUALI al vostro, copiategli le foto, annuite, mettete mi piace, parlatene con le amiche e mormorate sottovoce che quelle sgualdrine fanno cagare e si piangono addosso, mentre solo voi siete delle blogger serie e avrete un successo planetario. Loro ricambieranno in tutto e per tutto. Magari nascerà una bella amicizia chissà. Magari sarà una di queste a farvi lasciare col ragazzo.



Fase quattro: postare e ripostare.


Alternare post senza senso brevi a foto di coppie che trombano, foto di gente che si lascia, foto di altre ragazze depresse come voi, foto di emo con le converse, foto di prati in fiore in un mondo assolato, gif da film, gente qualsiasi senza motivo, etc.


Esempio:












Sì, il bianco e nero aiuta a rendere tutto più vintage.


Riguardo ai contenuti le poesie/scrittine che potete mettere nel post sono le più disparate:

Volevo un bacio, volevo un abbraccio.
Volevo che mi dicessi: tu sei paranoica perchè io ti rendo fottutamente paranoica.
Ma andrà tutto bene.
Risolviamola insieme.
Solo un abbraccio e un bacio sulla fronte.
Solo questo.
Ma niente.


Le persone sono come il latte, hanno una data di scadenza. E la mia é già passata da un pezzo. Sono una persona scaduta. Non vado bene.


Oggi ero seduta su una panchina e la mia amica ha detto: 'strano il mondo quando lo guardi da qui' e io ho pensato che fumo cemento da questa prospettiva e tutto è rosso e blu.


I fiori non disturbano la quiete se salgono su spighe di grano.

Love will tear us apart.

Non eri tu, non ero io, non eri per me.

How could you?

La mia gatta odora di percoche e quando sibila accanto a me il mouse si spaventa.

La cosa più preziosa che possiamo offrire a qualcuno è il racconto del tempo che abbiamo vissuto prima di essere insieme.

Aprire il libro di matematica e accorgersi di non averlo mai letto per un intero anno rischiando addirittura il debito.

Alla fine me la sono cavata durante l’anno grazie ai miei compagni che 10 minuti prima di entrare a scuola mi dicevano come fare gli esercizi (LOL), ma quest’anno non sarà così dai (credici).

se mi chiedi di andare a mangiare una bruschetta ti dico sì; se mi chiedi, su due piedi, in qualsiasi stagione, di andare al mare ti rispondo sì; se mi chiedi di andare a bere qualcosa ce ne restiamo a casa.  

Le ragazze quando vengono lasciate diventano vedove.


Potrei andare avanti per ore.


Ma è necessaria la fase cinque: foto e flickr.



Dovete per forza farvi comprare dai vostri sessualmente disagiati genitori una canon/nikon/una qualsiasi macchina fotografica che abbia un costo superiore ai 600 euro (non importano i megapixel e tutte le caratteristiche e stronzate varie: la macchina è migliore se costa di più).

Fate foto a qualsiasi baggianata vi si presenti davanti (esempio: i vostri amici in tutte le posizioni, mille foto uguali di gente seduta) e createvi un flickr per postarle tutte lì, pubblicando il link anche nel tumblr.





Fase sei (ultima): ripetere fase quattro e fase cinque, fino alla maggiore età mentale.

Che nel vostro caso potrebbe non arrivare mai.




Postato da batuffolodimenticatonelsottoscala.


4 commenti:

  1. Anche Galatea rientra nella categoria?

    RispondiElimina
  2. L'ho sentita nominare anni or sono e lessi anche qualche stronzata. Fortunatamente non ho così tanta conoscenza di lei da poter esprimermi.

    RispondiElimina
  3. tumblr??
    non so nemmeno cosa siano, ma so per certo che i poveri joy division non c'entrano nulla.

    RispondiElimina
  4. C'entrano. Ma tranquillo, tutta la discografia è salva. Solo love will tear us apart è presa di mira.

    RispondiElimina