21/09/11

Ridiamo alle tue guerre.





Scendo di casa e mi piazzo l'mp3 nelle orecchie e scelgo sempre una canzone bella carica, che se il mondo potesse sentirla capirebbe che sto facendo il mio ingresso nella serata, e poi cammino a testa alta, ma oggi fa un freddo incredibile per lo standard dei giorni precedenti, e che cazzo.
Io adoro il caldo, mi piace un casino schiattare dal caldo e sudare, mille volte meglio che il freddo, è così stupendo arrivare alle dieci di sera con trenta gradi attorno, quella è una meraviglia, meglio sudare che avere i brividi di freddo.
Esco di casa e ad un certo punto della notte l'aria è irrespirabile, per colpa di qualche posto dove si lavora il letame, da qualche parte nelle campagne vicine, dovrebbe essere vari chilometri più in là, ma l'odore arriva ed è una cosa insopportabile; inoltre stasera ad anticipare il solito puzzo c'era un bell'odore di uova marce, non ho parole.




 "Corpo di rambo." "amen."







Mentre cammino noto che qualcuno ha buttato il gioco dell'oca per terra, che ricordi, c'era il pozzo, devo rigiocarci cazzo, e intanto mi passa affianco un autobus a due piani che mi chiedo cosa ci faccia nella mia città, ma era davvero a due piani? certe luci che aveva!
Dopo soli pochi passi mi sale una voglia di farmi un cannone lungo lungo e di prendere venti euro di fumo e farmeli rullare tutti per poi sbattermeli nel cranio con calma, ma poi penso che venti sono pochini e allora aumento a cinquanta, sì, potrebbero bastare per farmi andare completamente e camminare come raoul duke.
Il mio ultimo pensiero è per requiem for a dream. Ma davvero può esistere un film così depresso, e banale aggiungerei anche, in questo mondo? Cavolo, la sintesi e l'apoteosi della depressione, prima la scalata al successo e poi la rovinosa caduta di tutte le storie e di tutti i protagonisti, minchia, ma fumate qualcosa prima di scrivere una sceneggiatura, anche il valium va bene, ma non scrivete mai più roba del genere.



E infatti le piramidi sono ancora in piedi.

2 commenti:

  1. Ogni tanto gioco ancora al gioco dell'oca. Bellissimo. Ne abbiamo uno nel bar di paese e quando ci va ci si gioca tutti assieme.
    Requiem for a drem rimane comunque un bel film.
    Le piramidi non sono state costruite dalla schiavitù.
    (giurisprudenza? ma allora sei una persona seria, cacchio.)

    RispondiElimina
  2. Il film è carino, ovviamente non un capolavoro, ma giusto la storia è proprio depressive.

    Una persona serissima.

    RispondiElimina