24/04/11

Alcuni cereali, spesso l'orzo, vengono fatti germinare e trasformati in malto.




Il paradiso è troppo piccolo. Invece all'inferno hanno appena inaugurato una nuova saletta. Ci sono stato, c'eri anche tu, ma non mi ricordo di te perchè ero già ubriaco.

Non ricordo tutti i discorsi, ma ricordo che abbiamo risolto. E se abbiamo risolto, allora è tutto ok. Andiamo a divertirci. "Ma dovremmo studiare!", disse qualcuno ignaro della condizione umana.
"Certo, ma come disse...non ricordo chi...cazzo, era john o aveva un altro nome del cazzo? Comunque il ragazzo era già avanti a noi, era sbronzo alla grande e disse una cosa che non mi dimenticherò mai: WE LIVE ONCE. E per non dimenticarmela me lo scrissi sulla mano: WE LIVE ONCE. E da lì ho capito che i soldi potevano andarsene affanculo. Fanculo i soldi. Risparmiare, essere tirchi, ma perchè tutto questo? La mia vita è adesso e ora. Alcool, cibo, divertimento, sesso. Fanculo il resto!".

Perciò mi sono ubriacato con 2000 euro di dom perignon. E ora sto vomitando, in ginocchio, contrito, con la faccia sbilanciata sul cesso. Affanculo i soldi! Questa vita merita tutto quello che ho. Debitori, fatevi avanti!

Perche vi piazzate tutte in piscine fluorescenti? Io ho capito la verità. VOI NON ESISTETE: mi fate flippare con le vostre immagini, ma in realtà non esistete. Diamo la colpa a qualcuno per tutto questo. Il sistema? Va bene, il sistema, come i comunisti preferiscono fare. La verità è che certa gente non esiste. E' creata per farti pensare, per farsi ammirare nella loro inesistenza. Tu non esisti. Perciò è inutile che mi passi davanti per farti notare. Bastardi infami, non dovevate farmi questo! Un giorno vi creerò dal nulla!

Sono il figlio di tutte le occasioni perse. E le prossime che perderò saranno le migliori. Io vi dico che, tutti voi miei cari amici, ora non vi ricordereste più di me, se non fossi davanti ai vostri occhi. Voi figli di puttana ubriachi. Ti ho aiutato a espellere il vomito, ricordi? Ti abbiamo caricata in macchina a piedi nudi, non ricordi. E tutto quello che è rimasto, da quella sera del cazzo, è stato un grazie! Un grazie? Ma troietta del cazzo.
E i blues e i palestrati che vanno solo in palestra e i sedicenni muratori, dove sono finiti?
Io appartengo a quel posto! Dev'essere davvero strano nascere nell'altra parte del mondo: una vita, una famiglia, uno stile di vita che non hai mai compreso e non puoi neanche se vorresti.

Non capisco, dove ho sbagliato? Oggi ho deciso. Devo tornare indietro. Il mondo mi merita ed io merito lui.
Spider legs, ti ricordi di me? Mentre tu sei in posa su un albero qualsiasi vicino al fiume, i rifiuti vengono caricati dai camion, conciliano il sonno, te lo assicuro. Ma tu che ne sai. Non ci sono neanche rifiuti dalle tue parti, non c'è abbastanza gente per produrli.

Vaffanculo, in questo momento vorrei essere in un solo posto a fare la spola tra il macdonald e i tre pub del centro, clamorosamente attaccati gli uni agli altri, con i nani ubriachi fuori che urlano "SONO UBRIACO, FAMMI RIENTRARE!" e con noi che freghiamo i tizi che ci devono far entrare con un timbro clamorosamente falso,  copiato grazie alla saliva.

Il cantante dei the pogues, shane macgowan, ha 54 anni ormai. Ci tenevo che voi lo sapeste. Cazzo. 54 anni. Dopo tutto quel bere. Ora sì che posso stare tranquillo. Come già ero tranquillo prima. Finchè slash e nikki sixx non schiattano, posso continuare a bere senza problemi.




Cazzo volete di più?



L'effetto dell'etanolo è quasi finito. Perciò lascio il teatro e vado a casa.

6 commenti:

  1. Don't look back in anger: una delle mie canzoni preferite, da sempre.

    'We live once, fanculo i soldi' è una mia filosofia di vita.
    Dopo che hai guardato in faccia la morte capisci che comunque prima o poi essa arriverà; potrebbe essere anche oggi o domani quindi meglio godersela finchè si può.

    Sul 'Voi non esistete' non sono per niente d'accordo. Tutto esiste anche se niente è importante. Tutto nasce, tutto esiste per un po', tutto finisce.
    Il Relativismo Filosofico è il primo passo verso la follia, io ti ho avvisato.

    RispondiElimina
  2. Sono/ero abbastanza tirchio, perciò il "fanculo i soldi" è stata una grande illuminazione.

    Il "non esistete" è riferito solo ad una certa categoria di persone che, non avendo mai visto di persona, suppongo non esistano.

    Io non credo assolutamente alla follia, ma credo molto nel relativismo.

    RispondiElimina
  3. La follia esiste amico, esiste eccome. Mai fatto un giro in un ospadale psichiatrico? o peggio uno stage? La follia esiste, ed è molto più vicina di quanto pensiamo.

    Il relativismo in una discussione filosofica è sempre quello che ci perde, perchè è molto contraddittorio.

    RispondiElimina
  4. Non credo nella mia, di follia. Non ho mai fatto un giro in un ospedale psichiatrico, ma qualcosa del genere, so bene che la cosa è parecchio grave.

    Di solito non mi imbarco in questioni filosofiche per dimostrare che ho ragione su tutto, perciò non vedo problemi.

    RispondiElimina
  5. Il contraddittorio, sopratutto nell'impostazione che sta alla base di un qualsiasi pensiero filosofico, diventa qualcosa di illogico, irrazionale, e quindi sbagliato.

    Ti spiego: non puoi elaborare una teoria sui canoni della logicità, e poi questa tua stessa teoria ti viene fuori incoerente e contraddittoria.
    Non è che si cerca di avere ragione su tutto, si cerca di creare una teoria 'logica', che segua i principi della logicità, e nel momento in cui questa teoria perde di tale attribuzioni diventa svanveramento alla cazzo, e non è più una teoria filosofica.

    E poi basta, ora puoi odiarmi.

    RispondiElimina
  6. Tranquillo, non ho capito un cazzo.

    Mannò scherzo. Non ho voglia di capire in questo determinato momento.

    RispondiElimina