06/12/10

E io sono triste perchè tu sei buono.




Partendo dal presupposto che: io non sono buono.
Ma neanche voi.

Quando sento dire da A a B "sei buono." il mio primo pensiero è "e ora fottiti."

La bontà è degli spiritualisti, la gente che pensa "cazzo, ho fatto del bene, andrò in paradiso/mi trombo delle vergini/il nirvana, cazzo, il nirvana", la gente che rimugina davanti allo specchio della camera "sono buono, cavolo, sono troppo buono, e il mondo come fa a non amarmi?"

E il mondo non ti ama perchè siamo tutti stronzi, mi dispiace. Ora puoi tornare a sporcarti il parabrezza per fartelo pulire dai clandestini così che gli potrai dare 30 centesimi e sentirti un imprenditore che dà lavoro e cibo a centinaia di famiglie.

La bontà è uno scambio equo. Io sono buono con te, perchè tu sei buono con me.

Se ti dò da mangiare e anche un bel tetto e tu hai da ridire su quanto la casa non sia una reggia, io ti mando a fanculo con interessi annui dell'85%.
E se non è uno scambio equo tra te e un altro individuo, non importa chi cominci ad essere gentilmente buono (che carino!), sarà uno scambio equo tra te e il tuo ego. "Cazzo quanto sono buono, sono davvero perfetto." Ma questa seconda opzione è più triste ed egocentrica, siete solo dei piccoli egocentrici virulenti, in verità non conoscete nulla che vada al di là della vostra yard, calcolata dal naso al pollice con il braccio allungato al massimo. Non so se mi sono spiegato.

Più o meno così, ma più a destra.


Insomma, nessuno vi regala niente e gli ingrati sono dappertutto, fatevene una ragione.
E comunque non sarete mai più buoni di madre teresa di calcutta e padre pio divisi a metà.
E anche gandhi, la grande anima. In verità ho saputo che aveva il cazzo lungo come quello di un cavallo, proprio lui che dormiva accanto ad una vergine per dimostare la sua castità.
Secondo me ne ha sfondate tante.

Non siate pretenziosi!

E ricollegandomi alla parola pretenzioso ecco uno scambio di parole che mi fa sventrare dal ridere (solo idealmente):

Una coppia a letto.
Lui: dai girati che te lo tronco in culo...
Lei: si vabbè, esagerato, mi sembra un po' pretenzioso da parte tua....
Lui. Pretenzioso? Che parolone per una bambina di undici anni.....

Ahr ahr ahr.

Nessun commento:

Posta un commento